MatomoCamp 2022

La conferenza internazionale ufficiale, relativa al software di Web Analytics Matomo, si svolgerà online nei giorni 3-4 novembre 2022. Partecipare è gratuito!

Sono aperte le Call For Papers, se la tua esperienza con Matomo è qualcosa di particolare, se vuoi raccontare case-history memorabili, invia la proposta per il tuo talk. Si tratta di interventi della durata di 30-50 minuti in lingua inglese.

L’anno scorso (2021) l’italia ha portato le esperienze della pubblica amministrazione, in particolare di AGID e della Regione Emilia-Romagna. L’eccellenza italiana ha sorpreso la comunità internazionale, presentando il sistema di web analytics messo a disposizione dei piccoli enti pubblici e sono stati presentati alcuni plugin Open Source, pubblicati nel catalogo Agid del software a riuso e nel Marketplace di Matomo.

Se svolgi un servizio basato su Matomo, oppure se hai contribuito allo sviluppo, oppure hai pubblicato un plugin, o semplicemente vuoi raccontare un caso di successo, è l’occasione buona per fare networking e allacciare alleanze internazionali.

La conferenza si svolge interamente su una istanza di social network federato: Matrix. Di seguito, il comunicato stampa ufficiale.

1 Like

Manca poco al Matomo Camp 2022 la scaletta è già pronta. Fate spazio nella vostra agenda e partecipate, il 3-4 Novembre!

Partecipare è facile, vi basta avere un account Matrix, che probabilmente avete già, poiché è federato nel Fediverso.

La conferenza si terrà in lingua inglese, ai più campanilisti indichiamo due interventi svolti dagli utilizzatori italiani, di cui uno in lingua italiana:

1 Like

Ecco l’intervento in italiano, proposto da Massimo Camplone alla comunità di sviluppatori Matomo.
Il video dimostra come installare Matomo su due tipi di cloud (Digital Ocean e Azure)