Installazione di Matomo in ambiente Cloud PAAS

Ecco l’intervento proposto da Massimo Camplone, durante il MatomoCamp 2022. Il video dimostra come installare Matomo su due tipi di cloud, Digital Ocean e Azure, e contiene numerosi suggerimenti e consigli per la gestione di un progetto in continous delivery

L’intervento di Massimo, sebbene non sia il primo proveniente dall’italia, è stato comunque molto apprezzato per aver “sdoganato” una “nuova” lingua nella comunità, l’italiano!

Per l’anno prossimo, al Matomo Camp 2023, ci aspettiamo di ricevere ancora più contributi in italiano!
Intanto grazie a Massimo per il suo impegno, buona visione!

1 Like

Grazie anche per la presentazione in licenza libera CC BY-SA! Sono rari video liberi in lingua italiana.

(Non immaginavo si potesse tenere il talk in Italiano ahahah :smiley: ops! Vabbeh ho fatto del mio meglio in inglese. Chiedo venia nel mio video.)

Ciao Valerio, grazie anche per il tuo contributo, non preoccuparti, lo integriamo appena verrà pubblicato :v:

Nemmeno io sapevo che l’organizzazione fosse interessata ad ottenere contributi in lingua madre, tant’è che la presentazione italiana dell’anno scorso (2021) avvenne in lingua inglese.
Quest’anno c’erano interventi in Tedesco, Francese e Italiano :de: :fr: :flag_it: oltre alla lingua inglese :uk: manca soltanto il giapponese!