enableHeartBeatTimer non funziona

Ciao a tutti,
nel mio sito ho la necessità di misurare il tempo di permanenza attivo sulle pagine, ossia il tempo in cui un utente ha il focus sulla pagina.

Ho visto che la funzionalità enableHeartBeatTimer dovrebbe proprio permettere di misurare questo tempo, ma la funzionalità sembra non funzionare nel mio caso.
Come da documentazione ho inserito nel mio codice:
__paq.push([‘enableHeartBeatTimer’,BeatTimerTimeout])_, dove BeatTimerTimeout indica ogni quanto effettuare il ping per vedere se l’utente è attivo sulla pagina.

Il problema è che il tempo sulla pagina sembra essere dato da quando atterro su una pagina a quando ci esco, ignorando quindi il tempo effettivamente speso da un utente sulla pagina.
Nel traffico di rete ho visto che il ping di piwik viene fatto ogni tot secondi, questo mi fa pensare che la funzionalità enableHeartBeatTimer sia stata inserita correttamente, anche se il risultato ottenuto non è corretto.
Per esempio che io acceda ad una pagina e metta la finestra in background o che rimanga in maniera attiva sulla pagina, il tempo riportato è lo stesso: è il tempo che intercorre da quando accedo alla pagina a quando clicclo sulla successiva.

Sapete dirmi cosa ho sbagliato?
Mi riuscite ad indicare come misurare il tempo in cui un utente è stato effettivamente attivo sulla pagina?

Grazie :slight_smile:

Ciao non ho mai usato questa funzionalità però mi pare che sui forum oppure su github ne abbiano già parlato in inglese.
Buon lavoro :slight_smile:

Grazie lo stesso della risposta. Ho contattato anche il supporto e mi hanno detto che quella funzionalità funziona sull’intera visita e non mi da il tempo speso per pagina. Hai per caso qualche idea su come prendere il tempo speso per pagina e visualizzarlo nell’interfaccia di piwik?