Dove sono finiti i dati?

Dal 16 dicembre nella dashboard e in tutti i widget matomo non mi presenta dati però nelle visite in tempo reale vedo collegamenti. Cosa può essere successo? dove posso guardare per risolvere il problema?
Guardado il file nginx arrivano correttamente i dati a matomo.
Non escludo il fatto che cercando di ottimizzare secondo le indicazioni della piattaforma io abbia cambiato qualche cosa ma non riesco a capire cosa.
Se qualcuno potesse aiutarmi dandomi qualche dritta su dove guardare ne sarei grato.

Versione di Matomo 4.13.0
Versione PHP 8.1.13

Ciao Francesco,
guarda nel log delle visite se per quel giorno e quelli successivi hai loggato qualcosa. Diversamente il tracker poteva non essere raggiungibile, per qualche motivo e quindi potresti non aver ricevuto niente da conteggiare.

Ricevo dati ma non mi vengono visualizzati in nessun grafico. L’unico punto in cui vedo qualcosa a livello di grafico è in comportamento > impegno qui vedo questo


Altra cosa le visite in tempo reale anche le vedo… Altro no! sta cosa mi sta facendo andare al manicomio.

Questa è la mia dashboard


Vedi che nelle visite nel periodo non mi riporta nulla ma nelle visite in tempo reale si vedono le visite e anche dal log del server web vengono riportate!

RISOLTO! Era un problema di php! Mancava il pacchetto php-pear evidentemente che durante l’aggiornamento (di php stesso) evidentemente era andato elimanato e non più ripristinato.
Ora siamo tornati alla consueta visualizzazione corretta.


Grazie a tutti e ricordate che le pere sono importati per Matomo :grinning:

:laughing: “A PHP non far sapere” … :cheese: :pear:

Nel pannello amministrativo, trovi il riepilogo diagnostico che ti riassume se l’installazione è coerente, se hai attivato il relativo plugin.

Ciao buon conteggio!