Come trattare le azioni di reload della pagina di arrivo

Salve a tutti
Vorrei confrontarmi con voi su una problematica che sto riscontrando.
Premetto che uso l’installazione cookie-less.
Il problema è che mi capita di avere statistiche “sporcate” dal reload della pagina di arrivo, il problema è presente soprattutto in seguito a campagne ADV di qualità scarsa (tipo da app e cose simili)… dove per motivi a me non noti (senza voler ipotizzare pratiche fraudolente) alcuni utenti possono rimanere nella pagina di arrivo anche per alcuni minuti, ricaricando periodicamente la pagina.
C’è un modo che voi sappiate per impedire che il reload della pagina di arrivo sia conteggiato come una nuova action?
Senza che questo però si attivi nel caso in cui l’utente approfondisca il percorso di visita nel sito.

Ciao, se ho capito bene, vuoi evitare di innescare _paq.push(['trackPageView']); se la pagina è già stata vista. Modificherei il codice del tracker, affinché contenga la condizione opportuna in cui evitare il conteggio.

Se si tratta di una Single Page Application o una app mobile. Occorre usare le SDK appropriate.

Sì, ma limitato alla sola pagina di entrata (quindi al primo evento).
Comunque grazie, vedrò di approfondire un po’ la documentazione sul tracker.

Quale pensi che sia il problema lato analisi? Alla fine c’è sempre la metrica delle Visualizzazioni di pagina uniche dovrebbe da sola risolvere il problema del conteggio…